Nicolò Lorenzi vorrebbe sapere quante altre Persone in Valle hanno ricevuto la mail che segue, per capire come poter procedere in difesa dei diritti degli Utenti. Grazie.
La ISA SRL aveva al tempo sostituito la E4A
Gentile Lorenzi Nicolò
siamo spiacenti di informarla, che a seguito della rinuncia pervenutaci dall'ospitante del ripetitore, dove la sua utenza è attestata, entro i prossimi 30 giorni sarà cessata e il collegamento dismesso.
La fatturazione è già stata sospesa. La invitiamo a valutare un'alternativa per il suo collegamento a Internet.
ISA s.r.l.
Assistenza tecnica
----------------------------------------------------
Salve Nicolò. Io sono da Casotto e avevo e4a prima e poi Isa.
RispondiEliminaMesi fa mi è caduto il ricevitore, ho provato a contattarli Ma niente... per navigare io uso il cellulare in tethering ed è molto meglio che Isa; con i contratti attuali avere 50 GB al mese non è un problema... per cui alla fine è stato meglio così.
Purtroppo non mi hanno rimborsato il periodo che non ho usufruito dell'abbonamento, circa sei mesi; anzi mi sono trovato degli addebiti sul conto corrente da parte di e4a (.....) senza alcuna motivazione. Fortunatamente prima delle otto settimane ho potuto annullarli. In più nonostante avessi dato la disdetta mesi fa mi hanno inviato la fattura per il rinnovo...
E4a nonostante molti disservizi è stato molto utile in passato.
Isa srl... Lasciamo perdere.... controlla che ti abbiano rimborsato E blocca l'addebito automatico sul conto.
Dal cambiamento non avrai altro che vantaggi.
Ciao.
Idem
RispondiEliminaCiao Nicolò, sono Walter Basso ho avuto lo stesso problema e gli ho scritto subito una email dato che ho pagato il servizio annuale..
RispondiEliminaGrazie per le risposte. Uso il tethering abitualmente ma ci sono funzioni per le quali non è idoneo (per esempio, le stampanti richiedono una rete wifi e non considerano la rete dell'hotspot) e comunque lo preferisco come soluzione di emergenza su pc portatile. Come scrive Gioska, E4A non è distinta per professionalità e qualità ma alla fine si aveva un servizio accettabile: poca spesa, poca resa. Ho scritto una mail PEC (Posta Elettronica Certificata) a ISA lamentandomi del loro modus operandi comunicativo ed esigendo il rimborso del canone annuo non spettante per la cessazione del servizio, ora attendo risposta. In caso valuterò se denunciare all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).
RispondiEliminaEx utente E4a (poco prima che subentrasse ISA). Spedita disdetta abbondantemente entro i termini contrattuali e nonostante abbia ricevuto una mail relativo al rimborso, i soldi non sono mai arrivati. Conosco un utente che si è rivolto all'associazione consumatori e sta procedendo per vie legali. Posso consigliare una soluzione assolutamente valida, visto che si appoggia al ripetitore di telefonia mobile di Valdastico sul quale si appoggiano i vari provider WIND, VODAFONE e TIM. Per 24,99 Eur mensili c'è l'opzione FWA di wind che include anche telefonate illimitate nel caso vogliate fare la portabilità di un numero fisso. Sfrutta una parabolina di modeste dimensioni all'interno della quale c'è un sim dati e poi in casa vi portano un router wifi. Il traffico dati è illimitato, la velocità massima è di 300mb/s. Certo non sono i 2.5 Gb della ftth che ad esempio già troviamo a Zanè ma abituati alle penose performance della connessione E4a, è cmq un bel salto avanti che garantisce senza problema alcuno anche streaming in 4k.
RispondiElimina