venerdì 30 luglio 2021

Ve li ricordate i tempi dei Khmer rossi cambogiani?

beh...  voi sapevate che un Khmer verde vive nei paraggi delle Fontanelle giù ai "Gerùni"? Incontrato casualmente oggi, mi ha permesso di addentrarmi nella sua residenza😊.
Dorme su un albero e la sua unica preoccupazione è di avere sempre le birre fresche, tant'è che ha provveduto ad incanalare l'acqua dalla roggia per farla confluire in un "mestèlo"😊.
Cordialissimo, simpaticissimo ed ironico... ci ha dato una mano anche a pulire le fontane e noi abbiamo approfittato della sua disponibilità😊.
Se passate di là una birra ve la offre volentieri😊


 
















3 commenti:

  1. Bravi...con un po di buona volontà si fa tutto

    RispondiElimina
  2. Da quel che mi ricordo i Khmer vestivano di marrone,questo mi sembra piu' un Africano!!!!
    E poi che lingua parla?Forse il Swaili?Bravo comunque a difendere le sue proprieta'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parla astichinglish con accento vikingo ed è una mutazione incontrollata dell'originale asiatico. Vive su strane strutture sugli alberi cibandosi di locuste e miele selvatico e vi scende solo per bere birra, cicolare cole femene e navigare sulle acque salata con ingombranti piroghe colorate. La sua particolarità è che appare e scompare con estrema facilità e lo si può osservare solo con un po' di fortuna ai margini del paese. Va avvicinato con un po' di cautela, perché si spaventa facilmente e odia il fumo, proprio come le api. Però non punge e non presenta atteggiamenti aggressivi, basta parlargli soavemente da vicino.

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...