martedì 30 ottobre 2018

Patrizia mi invia queste foto per dare l'idea dell'intensità del vento. Su per giù è dietro alla banca di San Pietro





Queste sotto invece me le invia Annalia da Casotto basso



Diciamo che, a confronto di quello che si è visto in televisione, a noi è andata anche di lusso...
E' vero, a macchia di leopardo, siamo rimasti senza corrente elettrica per ore e in tante parti non è stata ancora ripristinata (Pedemonte ad esempio). In Contra' Cerati è ritornata alle 18. 
I telefoni, a parte vodafone, non andavano. Diciamo... qualche disagio che da tempo non vivevamo e che per i datati come me, han fatto ricordare l'alluvione del 66... 
C'è chi ha apprezzato il cenare o il fare filò al lume di candela o al sol chiarore della stufa, chi ha fatto qualche riflessione aggiuntiva su come vivevano i nostri Nonni e come invece ci adattiamo con fatica a queste sporadiche situazioni d'emergenza. E' vero, fuori c'era il coprifuoco e con la scusa del vento anche le imposte erano tutte chiuse, sicchè non si vedeva una, che sia stata una, misera fiammella... In effetti concordo che non era un bel vedere... Se ricordo i racconti di mia Nonna, quando passava PIPPO dovrebbe essere stato lo stesso scenario. Personalmente mi son gustata anche questa serata alternativa, con una leggera ansia quando pensavo: "e se ne capita qualcossa sensa i telefoni che va?", ma poi mi è venuto in mente per fortuna che i NUMERI DI EMERGENZA sono comunque attivi.

Susanna Munari invece m'invia foto della strada per Lavarone.






E anche la foto della cascata del Plasar a Lastebasse di cui io, confesso, non ne sapevo dell'esistenza, ma il blog serve anche a questo.

4 commenti:

  1. Buonasera,qualcuno ha notizie di danni in Valpegara?grazie in anticipo. Ivo

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Io non abito a valpegara ma non mi è giunta nessuna notizia di danni

      Elimina
    2. Grazie tante.buona serata.Ivo

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...