mercoledì 3 maggio 2017

Le scritte contro l'A31 al ponte di Pedescala



21 commenti:

  1. Che vergogna, e leggendo i commenti su Agora' c'è ancora qualcuno che difende questi autori. Per fortuna sono pochi. Io proporrei una cosa, per avere un impatto ancora più forte, suggerirei a questi signori di scrivere a caratteri enormi la stessa scritta sulla facciata sud della torre alta, che ne dite

    RispondiElimina
  2. Queste scritte non sono fine a se stesse, ma per difendere la nostra valle.
    Ma se non si capisce, e si paragonano ad un semplice scarabocchio, allora per entrarvi in testa servirà il disastro dell’A31 in costruzione.
    Peccato che sarà tardi.

    RispondiElimina
  3. Come mai non c'è lo stesso astio verso tutte le scritte presenti in valle inneggianti ad autonomia/indipendenza veneta, exploit calcistici e simili?

    RispondiElimina
  4. Ho sempre pensato che i territori sono di chi li abita, perchè solo chi li abita e li vive li può conoscere e assumersi la responsabilità di tutelarli. I valligiani che criticano 4 scritte sui muretti di cemento sono presumibilmente gli stessi che si sono venduti la valle ai cavatori per due lire, e che invece di tentare di salvare una Valle che è un patrimonio di tutti tenteranno di ricavare il maggior guadagno possibile, quando saranno espropriati, dai propri campetti incolti e capannoncini di eternit...a proposito, quando cominceranno a scavare sotto il monte con la dinamite, sempre che la frana Marogna non vi cada in testa, la torre alta potrete andare a raccoglierla in fondo all'Astico e portarvene un sasso a casa per ciascuno, così potrete finalmente dire "mia".

    RispondiElimina
  5. Se questi sono quelli che dovrebbero difenderci allora WA31

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti basta così poco eh, per cambiare idea.... dillo che non aspettavi altro per essere "franco" su quello che pensi veramente :-))))))

      Elimina
  6. Quelle scritte sono il segno indiscutibile di come vengono rappresentate le forme di protesta ai giorni nostri.sono come i centri sociali che per protestare mettono a ferro e fuoco le ns città. La ns valle è già morta da decenni la A31.Ma porterebbe un po di traffico e vita. Ah dimenticavo quando passavano 100 - 150 camion della cava al giorno per la ns valle nessuno protestava come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece adesso per i cantieri prima e per il traffico poi, ne passeranno molti di più, contento?? Ma poi perchè ti lamenti se portavano vita...
      Che ragionamenti insulsi.

      Elimina
  7. Ahahahahah...Ahiiii Ahiiiii... VALLE MORTA!!!!!!!!!
    Continuerò a dirlo, risultato del voto...VALLE MORTA.... abbiamo chi ci meritiamo!!!!!
    (Per chi si scandalizza...rido per non piangere! sento già scatenarsi il vento su questa Ahahahaha
    satanica... Vade retro, Satana... )

    RispondiElimina
  8. W A31, così per andare in ferie nel bellissimo Trentino non dovro' più fare quella odiatissima FriCiao. :)

    RispondiElimina
  9. Ma invece di imbrattare i muri non è meglio fare degli striscioni o portano troppo lavoro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una domanda legittima, ti invito a leggere allora la prima parte della discussione che era partita da agorà 18, verso la fine.
      Tutti gli striscioni che sono stati messi, dopo poche ore erano strappati o portati via da qualcuno.
      Anche il famoso telone sul torrione che nessun danno ha fatto, ma tanta indignazione ha creato (....) ha avuto la stessa sorte.

      Non so chi ha fatto le scritte, ma ti posso garantire che se l’A31 non venisse fatta e il progetto accantonato (cosa di cui purtroppo dubito assai, si andrà avanti ancora tanti e tanti anni...) ci sarebbero decine di volontari pronti a cancellare ogni scritta.

      Elimina
    2. No è meglio imbrattare i muri di notte di nascosto come dei formanti. E questo sarebbe un comitato serio....

      Elimina
    3. Ma la smettiamo di dire coglionerie??
      Il comitato NON è responsabile di nessun imbrattamento (perché effettivamente si tratta di scritte gigantesche
      :-)))
      È invece responsabile di numerose iniziative come la possibilità offerta a chi ha ricevuto o riceverà le lettere di esproprio o trivellazioni nei propri terreni, di avere una consulenza legale gratuita su come comportarsi per presentare opposizione.
      È poi responsabile di aver organizzato una bella serata a Cogollo e sarà responsabile di una cena solidale di autofinanziamento a cui seguirà un torneo di pallavolo e dei momenti assieme dal 19 al 21 maggio.
      Poi sarà responsabile di numerose altre iniziative che verranno di volta in volta pubblicizzate.

      Lasciamo però ad altri la responsabilità di non fare niente e di condannare la valle alla sua morte; in questa categoria rientrano a pieno titolo coloro che criticano a prescindere non facendo niente di costruttivo, e qui si abbonda...

      Elimina
    4. Caro an. 16.17, dove le hai viste gigantesche? Sono le stesse che ci sono in tanti posti, fatte con un stencil, quindi......

      Elimina
  10. Tutte le forme di protesta e di indignazione sono ben accette in un paese che si definisce "Democratico", però leggendo alcuni commenti mi viene da pensare che la democrazia piace solo quando il pensiero collima con "IL MIO" altrimenti la libera parola e la libera azione diventano, paradossalmente, brutture, vergogne e nefandezze. Ma voi che vi scandalizzate per una scritta avete presente come sarà l' A31? Ma forse la vostra indignazione è un pò cieca e un pò a senso unico.

    RispondiElimina
  11. Cara Irma mi piacerebbe vedere quelle scritte sulla tua facciata da casa, e poi puoi scrivere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè le hanno scritte sulla facciata della tua casa? I paragoni devo essere uguali altrimenti è meglio che tu non li scriva!

      Elimina
    2. per essere onesti bisogna anche affermare che quelle scritte non sono state fatte sulla casa di qualcuno, ma su un paracarro.....

      Elimina
  12. Io sono contrario a questa opera, ma allo stesso tempo a questi modi poco civile di protesta

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...