Una triste constatazione Irma ma forse fai bene a farla...il fervore del 2012 è lontano ormai....Forse è fisiologico succeda così. Mi ricordo qualcuno che diceva: il comitato deve essere un numero dispari ed inferiore a tre. :-) chissà. ..magari è vero. So per certo che era uno di quei "cani sciolti" che citi... Per esperienza vissuta ho notato che è veramente difficile tener vivo il legame e il fervore che anima le battaglie quando si fa gruppo. Perché 10 persone sembrano poche, ma poi a volte son troppe le idee e i pensieri. Perché si vorrebbe la partecipazione della collettività, ma poi è ancor più difficile da governare e trovar punti in comune. Perché magari capita che alcuni abbiano altre battaglie da combattere, che poi portano ad aprire gli occhi o a perdere quella linfa vitale del far gruppo... Forse ripeto sono curve fisiologiche...Forse il vecchio Comitato No Valdastico Nord ha scelto altri modi per battagliare. So però che si è creato un nuovo gruppo molto numeroso ed agguerrito, magari c era qualche loro rappresentante. ... Poi, sai, riferito alle righe evidenziate un giallo, ciò che scrivono i giornalisti e l affidabilità di quanto dicono è da prendere con le pinze. Sempre con grande stima per il cuore, l anima e...la pancia che ci metti! Denise
Vero Denise, i giornalisti scrivono ciò che vogliono...Ma come mai stavolta nessuno dell' ex, defunto o ancora in vita Comitato NoValdasticoNord non si è affrettato a dire che non c' entrava nulla? Come invece a fatto (a mio avviso dando prova di scarsa presenza intellettuale...)negando il proprio zampino quando qualcuno ha infagottato le carotratrici in Valle??? O un gruppo non c'è, e allora non parla, oppure se c'è si faccia sentire sempre anche quando la VERITA' non piace: soprattutto a se stessi. Nessuno li obbliga ad esserci, però la collettività che li ha seguiti sarebbe giusto che ne fosse messa a conoscenza, questo CI-SONO-NON-CI-SONO fa perdere la fiducia!
Sempre della serie VAI AVANTI TU, CHE MI VIEN DA RIDERE!!!! Questa è la valle. .. VALLE MORTA. . . per questo tutti scappano, raggiunta l'età della RAGIONE
Il Comitato NoValdasticoNord aveva lavorato bene, a volte in solitaria senza un granchè di appoggio da parte dei cittadini, altre volte organizzando eventi ben partecipati. Dire che "Non c'era sostanza" è ingiusto oltre che falso! Porto dentro di me la convinzione che questo gruppo stava lavorando così bene da dar fastidio a qualche "formadipotere" locale e non (per me ben identificata in un specifico partito poco democratico, tanto che dall' alto han mosso abilmente i fili affinchè fosse messo a tacere...e qualcuno si è prestato a ciò. Della serie "Se vogliono far qualcosina va bene ma non tanto rumore". Fantapolitica? Non credo, piuttosto direi mala-politica e scarsissimo senso del bene comune. L' importante ora sarebbe sapere: Il Comitato NOVALDASTICONORD è vivo o morto?
Forza ragazzi, avete il sostegno di persone come noi, piuttosto avanti con l’età, ma coscienti che solo con l’impegno si possono conseguire dei risultati importanti. Siete voi che possedete la forza. Siete voi che avete una vita davanti e che potreste subire tutte le conseguenze amare dovute alla vostra eventuale ignavia.
Il motivo è che all’interno del comitato è scoppiata una lite tra quelli di Cogollo e quelli della nostra valle. Ecco perchè che non si sentono più. Peccato .... la popolazione prima veniva informata sull’andamento del progetto.
Anonymous 29genn ore 23,35 Quelli illuminati erano di questa valle, illuminati da una scienza che ha fatto spendere soldi (a quelli di Cogollo) per un ricorso inutile... forse si sono arrabbiati per questo? Chi sa parli. Io, inascoltato di fronte a tale scienza mi son dovuto ritirare.
Valle morta!
RispondiEliminaUna triste constatazione Irma ma forse fai bene a farla...il fervore del 2012 è lontano ormai....Forse è fisiologico succeda così. Mi ricordo qualcuno che diceva: il comitato deve essere un numero dispari ed inferiore a tre. :-) chissà. ..magari è vero. So per certo che era uno di quei "cani sciolti" che citi... Per esperienza vissuta ho notato che è veramente difficile tener vivo il legame e il fervore che anima le battaglie quando si fa gruppo. Perché 10 persone sembrano poche, ma poi a volte son troppe le idee e i pensieri. Perché si vorrebbe la partecipazione della collettività, ma poi è ancor più difficile da governare e trovar punti in comune. Perché magari capita che alcuni abbiano altre battaglie da combattere, che poi portano ad aprire gli occhi o a perdere quella linfa vitale del far gruppo... Forse ripeto sono curve fisiologiche...Forse il vecchio Comitato No Valdastico Nord ha scelto altri modi per battagliare. So però che si è creato un nuovo gruppo molto numeroso ed agguerrito, magari c era qualche loro rappresentante. ... Poi, sai, riferito alle righe evidenziate un giallo, ciò che scrivono i giornalisti e l affidabilità di quanto dicono è da prendere con le pinze. Sempre con grande stima per il cuore, l anima e...la pancia che ci metti! Denise
RispondiEliminaVero Denise, i giornalisti scrivono ciò che vogliono...Ma come mai stavolta nessuno dell' ex, defunto o ancora in vita Comitato NoValdasticoNord non si è affrettato a dire che non c' entrava nulla? Come invece a fatto (a mio avviso dando prova di scarsa presenza intellettuale...)negando il proprio zampino quando qualcuno ha infagottato le carotratrici in Valle??? O un gruppo non c'è, e allora non parla, oppure se c'è si faccia sentire sempre anche quando la VERITA' non piace: soprattutto a se stessi. Nessuno li obbliga ad esserci, però la collettività che li ha seguiti sarebbe giusto che ne fosse messa a conoscenza, questo CI-SONO-NON-CI-SONO fa perdere la fiducia!
RispondiEliminaBreva Irma ben detto.
EliminaSempre della serie VAI AVANTI TU, CHE MI VIEN DA RIDERE!!!! Questa è la valle. .. VALLE MORTA. . . per questo tutti scappano, raggiunta l'età della RAGIONE
EliminaDimostrazione della fine dei COMITATI FOLCLORISTICI, Amen!
RispondiEliminaCioè della fine che fanno?
EliminaCerto, dimostra che non c'era sostanza in questo "comitato"...
EliminaAlle volte l'Unione fa la forza.
RispondiEliminaIl Comitato NoValdasticoNord aveva lavorato bene, a volte in solitaria senza un granchè di appoggio da parte dei cittadini, altre volte organizzando eventi ben partecipati. Dire che "Non c'era sostanza" è ingiusto oltre che falso! Porto dentro di me la convinzione che questo gruppo stava lavorando così bene da dar fastidio a qualche "formadipotere" locale e non (per me ben identificata in un specifico partito poco democratico, tanto che dall' alto han mosso abilmente i fili affinchè fosse messo a tacere...e qualcuno si è prestato a ciò. Della serie "Se vogliono far qualcosina va bene ma non tanto rumore". Fantapolitica? Non credo, piuttosto direi mala-politica e scarsissimo senso del bene comune. L' importante ora sarebbe sapere: Il Comitato NOVALDASTICONORD è vivo o morto?
RispondiEliminaMorto, come tutta la Valle....ValleMorta!
EliminaAl Comitato NoValdasticoNord.
RispondiEliminaForza ragazzi, avete il sostegno di persone come noi, piuttosto avanti con l’età, ma coscienti che solo con l’impegno si possono conseguire dei risultati importanti.
Siete voi che possedete la forza.
Siete voi che avete una vita davanti e che potreste subire tutte le conseguenze amare dovute alla vostra eventuale ignavia.
Rassegnati, se devi contare su questi ragazzi... sono tutti in Comune, guidati dai saggi... cosa vuoi di più???
EliminaIl motivo è che all’interno del comitato è scoppiata una lite tra quelli di Cogollo e quelli della nostra valle.
EliminaEcco perchè che non si sentono più.
Peccato .... la popolazione prima veniva informata sull’andamento del progetto.
E se non c'è appoggio da parte dei cittadini...hai voglia!!!
RispondiEliminanon essere patetica! Valle morta....
Anonymous 29genn ore 23,35
RispondiEliminaQuelli illuminati erano di questa valle, illuminati da una scienza che ha fatto spendere soldi
(a quelli di Cogollo) per un ricorso inutile... forse si sono arrabbiati per questo? Chi sa parli.
Io, inascoltato di fronte a tale scienza mi son dovuto ritirare.