Sarebbe interessante sapere quale sarà il tracciato dell'Autostrada che NON SARA' un autostrada ma un corridoio per collegare la A31 con Trento.Quante belle parole.
E certo! Hanno quasi finito la Salerno-Reggio Calabria, bisogna impiantare un cantiere con analoghe tempistiche... Che schifo comunque, ormai le strade si fanno per bisogni finanziari (dei privati!), l’utilità e le stime di trasporto vengono molto dopo... che se fatte bene (e non interpretate alla cazzum come fa qualche giornale...) dimostrano quanto inutile sia l’A31.
Ma poi, per riallacciarmi al commento sopra (celticus), nella parte trentina avranno una controparte forte, che nel caso si arrivasse di là...., detterà come farla; qui invece pur in presenza di un traffico scarso da tutti dichiarato nel documento condiviso, nessun sindaco che dica che non si può devastare il territorio, anzi accettano supinamente che sia un’autostrada. Vergogna a questi sindaci che non dicono niente ma solo si adeguano alle decisioni prese da altri; in fondo a loro interessa solo che non passi vicino a casa loro, un ragionamento mediocre di un privato cittadino che la povertà di pensiero ha fatto si che divenisse anche il ragionamento del primo cittadino.
Caro Gioska, ti lamenti giustamente. Ma ancora una volta ti ricordo che, guidati da un capo eccelso, quando si è profilata la possibilità che la "autostrada" si fermasse a Lastebasse, come Comitato NO VALDASTICO NORD, avete fatto sottoscrivere ai sindaci della zona, vantandovene, un documento dal tono di appello alla sua prosecuzione. Tutto quadra, opera voluta anche dal PD, l'eccelso batteva le mani a Fracasso quando a Cogollo venne a spiegare la strategia veneta sui trasporti. ..strategia che prevedeva la Valdastico Nord per il traffico pesante, la Valsugana per il traffico turistico! Ahi dura terra! Campicelli politici...
Infatti, se sono persone ragionevoli e responsabili esprimerebbero parete negativo. Buttare al vento tanti miliardi per far piacere a pochi sarebbe un insulto agli italiani. Io confido in una loro saggia decisione.
Ieri in internet c'era la notizia che il cipe, fra i vari provvedimenti, ha posto il '' trimbo '' anche sulla prosecuzione della Valdastico nord, almeno per il tratto veneto. Non è ben chiaro cosa , o perlomeno faccio fatica a capire , le condizioni che lo stesso cipe impone per il progetto. Forse dobbiamo fare appello al nostro Gioska, se con parole sue ci spiega a che punto è la '' pratica ''.
La solita boria dei "politici"....
RispondiEliminaSarebbe interessante sapere quale sarà il tracciato dell'Autostrada che NON SARA' un autostrada ma un corridoio per collegare la A31 con Trento.Quante belle parole.
RispondiEliminaE certo!
RispondiEliminaHanno quasi finito la Salerno-Reggio Calabria, bisogna impiantare un cantiere con analoghe tempistiche...
Che schifo comunque, ormai le strade si fanno per bisogni finanziari (dei privati!), l’utilità e le stime di trasporto vengono molto dopo... che se fatte bene (e non interpretate alla cazzum come fa qualche giornale...) dimostrano quanto inutile sia l’A31.
Ma poi, per riallacciarmi al commento sopra (celticus), nella parte trentina avranno una controparte forte, che nel caso si arrivasse di là...., detterà come farla; qui invece pur in presenza di un traffico scarso da tutti dichiarato nel documento condiviso, nessun sindaco che dica che non si può devastare il territorio, anzi accettano supinamente che sia un’autostrada.
Vergogna a questi sindaci che non dicono niente ma solo si adeguano alle decisioni prese da altri; in fondo a loro interessa solo che non passi vicino a casa loro, un ragionamento mediocre di un privato cittadino che la povertà di pensiero ha fatto si che divenisse anche il ragionamento del primo cittadino.
Purtroppo c'è chi ha materia grigia altri invece grigia poltiglia. La sintesi è questa!!!!
EliminaCaro Gioska, ti lamenti giustamente. Ma ancora una volta ti ricordo che, guidati da un capo eccelso, quando si è profilata la possibilità che la "autostrada" si fermasse a Lastebasse, come Comitato NO VALDASTICO NORD, avete fatto sottoscrivere ai sindaci della zona, vantandovene, un documento dal tono di appello alla sua prosecuzione. Tutto quadra, opera voluta anche dal PD, l'eccelso batteva le mani a Fracasso quando a Cogollo venne a spiegare la strategia veneta sui trasporti. ..strategia che prevedeva la Valdastico Nord per il traffico pesante, la Valsugana per il traffico turistico! Ahi dura terra! Campicelli politici...
RispondiEliminaTe le sei sognate queste tue accuse . Certo che hai fantasia! !!!?!
EliminaCerca, la trovi sul sito del comitato. ..
EliminaBeh,se questa è vera,è altrettanto curiosa, se non grossa!
RispondiEliminaQualcuno conosce il pronunciamento del cipe in merito all'A 31 ?
RispondiEliminaSì, soppressate la Valdastico! È stato il verdetto!
EliminaNon c'è stato.
RispondiEliminaMica sono persone serie, altrimenti neanche si discuterebbe di questa porcata.
Infatti, se sono persone ragionevoli e responsabili esprimerebbero parete negativo. Buttare al vento tanti miliardi per far piacere a pochi sarebbe un insulto agli italiani. Io confido in una loro saggia decisione.
RispondiEliminaIeri in internet c'era la notizia che il cipe, fra i vari provvedimenti, ha posto il '' trimbo '' anche sulla prosecuzione della Valdastico nord, almeno per il tratto veneto. Non è ben chiaro cosa , o perlomeno faccio fatica a capire , le condizioni che lo stesso cipe impone per il progetto. Forse dobbiamo fare appello al nostro Gioska, se con parole sue ci spiega a che punto è la '' pratica ''.
RispondiElimina