Nicolò e Giovanni in posa
Campolongo e l'altar Knotto
Scominsia i riti propissiatori...
in sto momento a gò idea
che ghe zera da girarghe de largo
(cossa chel ghesse bio in man?
Un macete? Na scimitarra?
chel ghesse copà un montòn?)
Scalòn
Panorama dala crose del'Altburg
(Nicolò si scusa di non poter affiancare alle foto un suo commento a questa gita perchè, causa impegni universitari, non ha tempo.
Lo farà più avanti in altra occasione)
Nicolò : il cervello e le gambe ! L'attività fisica ti aiuterà anche nell'attività intellettuale.
RispondiEliminaBellissime foto. Un saluto alla mia casa nelle due ultime. Grazie
e gli zoccoli battenti del Prosdocimo li hai sentiti?-- una riflessione sul modo di scrivere *ghe zera* non mi pare che in parlata locale la z sia di casa, piuttosto che xera come i venexiani, la z è trentina e anche basso vicentino. Attendo lumi
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaPosso chiedere il perché ? Mi sembra di non aver offeso nessuno !! O sbaglio? Se cosi' fosse mi SCUSO TANTISSIMO .Non so dove ho sbagliato!!!!
EliminaCaro AGOS è scritto che è stato eliminato da un amministratore del blog, ma NON da noi. Esce semplicemente così e non ne capiamo la motivazione. Ci sono messaggi che sotto hanno scritto: rispondi - elimina e cliccando sopra elimina si cancella il messaggio. E' però anche probabile, perchè è già successo, che uno che vuole risponderti e clicca rispondi, in realtà sbagli e clicca "elimina" e non può recuperarlo. Io posso recuperarlo e te lo sto ripostando perchè non è in effetti da cancellare. Ti chiedo scusa ciao.
RispondiEliminaBravo NICOLO' e GIOVANNI belle foto ,la settimana prossima saliro' anch'io con mia moglie e FAUSTO visto che fino al 15/6 saro' in valle.X CARLA visto che PIERO ti tartassa ; sti ani el mas'cio' dela piegora sa no sbaglio se ciamava "MOLTON".Vedi PAROTITE= MAL DE MOLTON.Siete tutti dei SIMPATICONI un abbraccio.
GRAZIE CARLA c'ero rimasto un po' male perché come hai visto non mi sembra di essere stato sconveniente nei confronti di qualcuno .Ancora grazie ciao
EliminaEccomi qua, di ritorno da un'escursione a Luserna con Gino per un'altra immersione nella cultura cimbra!
RispondiEliminaPer chi avesse notato la somiglianza, Giovanni Marangoni è il nipote di Mario da Pedescala: come avete visto è un grande appassionato di fotografia (con ottimi risultati!) ed appassionato di montagna come me..
Grazie a tutti per le belle parole!
Per Piero: non ho capito l'allusione agli zoccoli di Prosdocimo, mi puoi spiegare?
il vescovo che a cavallo piombò a fermare l'ennesimo sacrificio ( la ragazza era dai forni) umano per ringraziare odino ( doc. diocesi patavina prot 41 abb 7)
EliminaCiò Nicolò, conteghela a naltro che ti si sempre drìo studiare, a mi me par invesse de vederte sempre in volta a lolòn. Un colpo in rosso col gioani, naltro in luserna col gino,almanco fussele beletose. Tento, vero, che sonò a pretendo un post col to libreto universitario.
EliminaPiero, la tosa no la gera mia dai Furni, la gera na valpegaroise. A odino ghe piaséa meio la roba che saéa da salbego.
EliminaSponcio lasciami stare Nicolò che è un bravo toso, come vedi ha la passione per la montagna ed ogni qualvolta gli impegni universitari glielo permettono si "arrampica" su da qualche parte.
EliminaA Odino (Od) ghe ga piasso la Frigg. La gera na "Ase" dal paese Asgard che vol dire "centro del mondo" . Valpegara jerelo sentro del mondo alora, Sponssio, come ca dixevo mi, tempo fà ?
EliminaScommètto che tieni la storia dall'uomo che ha visto l'uomo che ha parlato con il vescovo che a cavallo piombò a fermare il sacrificio ?
Te sì sempre sù al Knotto caro Nilo...
RispondiEliminamì no vojo savére el parchè, però se luni che zé anca festa, el tempo no cambia... te torni sù come l'an passà che el gà funsionà! Tote drio anca Gino chel gà poteri magici, lassa casa Carraro chel scompensa i equilibri dela concentrassiòn...
Bravi Nicolò e Giovanni! (è il figlio di Sergio, mio primo cugino ed è un bravo ragazzo!) Certo che piuttosto di ragazze che si lagnano per le salite, meglio andare con un buon amico che condivide la propria passione e sa gustare i paesaggi, Grazie delle belle foto! ciao Lucia
RispondiEliminaGrandiiiiii
RispondiElimina