La foto è stata presa da mio zio Roberto Spagnolo (come indicato sulla cartolina) Mio zio è deceduto in giugno 1960. Si nota qualche cambiamenti nelle case, ed orti, mi sembra.
Penseghe ben tusi, .. che no sia invesse el ponte sul fiume Kwai, dato che non ghìnbroché una. A go idea che sia sta proprio i Polachi a baterli zò parché sonò la gente traversava el ponte a gatomào pur de no pagarghe el pedagio.
Oggi il Blog, dopo 14 anni, chiude. Ringraziamo di cuore tutti quelli che ci hanno costantemente seguito e che, in vari modi e tempi, hanno collaborato a questa iniziativa o l’hanno sostenuta. Gianni e Carla
La foto è stata presa da mio zio Roberto Spagnolo (come indicato sulla cartolina) Mio zio è deceduto in giugno 1960.
RispondiEliminaSi nota qualche cambiamenti nelle case, ed orti, mi sembra.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaperchè sono stati abbattuti i muri del ponte per far posto alla attuale ringhiera? Genio aiutami....
EliminaPenseghe ben tusi, .. che no sia invesse el ponte sul fiume Kwai, dato che non ghìnbroché una. A go idea che sia sta proprio i Polachi a baterli zò parché sonò la gente traversava el ponte a gatomào pur de no pagarghe el pedagio.
EliminaAhahahaha... bona questa Don! gera ancora la to epoca, quela!
EliminaMi diria che xe el ponte di sospiri parchè ogni volta che se passa da la riva sinistra a la destra se tira un sospiro de solievo.
EliminaA proposito di pedaggio che l'avevo sentita. Come funzionava l'incasso? C'era un addetto fisso che riscuoteva 24h in postazione?
EliminaCiò, marieta! fa de manco de ripassare indrìo, resta sempre in destra, no?
Elimina