sabato 11 febbraio 2017

Quattro anni del Blog


Oggi è l’11 febbraio 
e magari qualcuno si chiederà 
cosa si ricorda in questo giorno.

Il Calendario Romano presenta la Beata Vergine Maria di Lourdes, nell’anniversario della prima apparizione del 1858, nonché Sant’Elisa, San Galdino di Soisson ed altri.
Quello storico, l’anniversario dell’annuncio delle dimissioni di Benedetto XVI, della fondazione dell’Impero del Sol Levante, della Beffa dei Buccari, della presa del potere da parte degli Ayatollah in Iran, ecc.

Noi, nel nostro piccolo, ricordiamo semplicemente che oggi questo blog compie quattro anni.

Un periodo lungo nel quale sono cambiate molte cose, si sono affinate esperienze, si sono accese speranze e si sono aperti confronti. Ogni lettore, affezionato od occasionale che sia, si sarà fatto la sua opinione in merito.

Con la riduzione dei commenti a seguito della moderazione, si è ridotto il numero delle visualizzazioni che ora si attesta sulle 8/900 al giorno. Evidentemente è venuto meno l’accesso multiplo derivante dall’interlocutorio immediato e libero esistente prima. Si può tuttavia ritenere che non sia granché cambiato il numero medio di persone fisiche che giornalmente lo consultano, che dovrebbe attestarsi sulle 2/300 circa.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e ci sostengono, anche solo passivamente consultando il blog.
Facciamo il possibile per dotarlo di contenuti, anche se non è facile mantenere questo impegno giornaliero con costanza di attenzione; comunque ci proviamo.
La Redazione.


Nelle schede seguenti riportiamo i dati del nostro cruscotto di ieri,  che offrono una panoramica generale della dinamica degli accessi.
Questa scheda evidenza le fluttuazioni degli accessi del periodo e da le totalizzazioni.











Qui sono evidenziati i post più visti nell'ultimo periodo e la loro graduatoria.












Qui vediamo la fonte dei diversi accessi.














Infine qui si vede invece la distribuzione geografica dei diversi accessi.*





















* Non tragga in inganno il numero elevato di accessi dagli USA, non siamo così internazionali, né spiati dalla CIA (almeno speriamo ;-)). Ciò è da attribuirsi prevalentemente alla domiciliazione dei server della piattaforma di Google che gestisce il blog.

11 commenti:

  1. Grazie alla redazione di questo servizio di informazioni, foto, annunci, storia, arte ecc...Per 4 anni ci avete dato la possibilità' di conoscere ciò che succede in paese e dintorni, tenendo viva la memoria di chi è andato via, accentuando in chi è rimasto una viva partecipazione alla vita pubblica.
    "Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti" (Cesare Pavese - La luna e i falò).
    ANONIMO

    RispondiElimina
  2. Per l'11 febbraio un paio d'altri avvenimenti:
    Nel 1929 i Patti Lateranensi
    Nel 1990 Nelson Mandela è rilasciato dalla prigione
    Nel 1650 morte di Cartesio e nel 1868 quella di Foucault (vi ricordate il suo pendolo?)
    Carla e Gianni, siete stati formidabili.
    Vivendo all'estero ho potuto seguire quello che pizzica la Valle, ma sopratutto quello che ama e in più 'scovertar' il passato dei nostri antenati.
    Mille grazie.

    RispondiElimina
  3. Già 4 anni !
    Complimenti a Carla e Gianni per l'impegno e la qualità del blog.
    Buon proseguimento.

    RispondiElimina
  4. grazie anche da parte mia per l'impegno e il coraggio dimostrato, auguri

    RispondiElimina
  5. Grazie a voi per l'apprezzamento e l'incoraggiamento.
    Noi siamo un po' come il pendolo di Foucault evocato da Enrico: oscilliamo seguendo i moti del nostro piccolo mondo e ogni tanto buttiamo giù un birillo ;-)

    RispondiElimina
  6. con un paio di giorni di ritardo, ma desidero unirmi anche io alla schiera di persone che hanno apprezzato e apprezzano quanto state facendo per mantenere vivi ricordi e amicizie.
    Congratulazioni ancora e "cento di questi giorni". Bravi

    RispondiElimina
  7. Guardando ora l'ultima immagine, vedo che il sistema operativo più usato per gli accessi è Linux.... me par strano, o no?

    Ahh, auguroni ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo sono chiesto anch'io il perché di una così massiccia presenza del sistema operativo Linux; penso sia dovuto ai server di accesso internet, altrimenti non saprei. Salvo non sia quello usato dal Don che magari ha investito tutti risparmi per dotarsi di una centrale operativa tipo Echelon.

      Elimina
  8. Auguri anca da parte mia, che ogni tanto a me perdo via.

    RispondiElimina
  9. Auguri per il futuro, e un grande grazie per il vostro costante impegno.

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti, non potrei più fare a meno del Blog Bronsescoverte mi tiene legata alla Valle come se ci abitassi, continuate sempre e grazie di cuore per esserci!!!!!!Floriana

    RispondiElimina

La vignetta